VILLA MARINA, Pietrasanta

Un progetto che prevede la realizzazione di una villa unifamiliare con piscina in Versilia.

–  Sostituzione edilizia con incremento volumetrico.
– Progettazione dell’edificio e degli interni.
– Riqualificazione del giardino con ideazione di una piscina interrata attorno alla quale si sviluppa il nuovo fabbricato.

La problematica era la ridistribuzione volumetrica di alcune superfetazioni in un lotto, con diversi vincoli posti da volumi esistenti di altre proprietà realizzati a ridosso del lotto e alcuni anche sul confine.

Anche qui, come nella villa di Fontevivo, è stato perseguito il concetto di piscina esterna a pochi metri dal fabbricato per poterla vivere come un oggetto unico, sia per quanto riguarda la funzionalità (quando la stagione è più calda i locali interni si legano ancor più indissolubilmente con gli spazi esterni creando un ambiente unico, non ci sono più confini, la casa si trasforma  e trasmette in modo esponenziale il concetto di LIBERTÀ), sia da un punto di vista estetico (i riflessi dell’acqua sulle pareti del fabbricato donano dei colori diurni e notturni movimentati, variabili a seconda degli agenti atmosferici, insomma rendono più sublime e sognante l’atmosfera di casa).

AMBITI DI INTERVENTO: Ristrutturazione e riqualificazione, Ex novo

PRIMA

INTERNI

ESTERNI

©2021 FONTEVIVO srls | Via Fontevivo 72 – San Miniato 56028 (PI) | P.iva 02286980509 | +393476768164 | info@fontevivo72.com | Privacy Policy